wineyard1

L’associazione culturale Walnuts Factory e i ragazzi coinvolti nella gestione del vigneto hanno deciso di proporre un evento culturale volto alla riscoperta dei valori nel territorio brianzolo.

L’idea alla base del progetto è quella di creare un confronto tra le realtà artistico-culturali locali e le tecniche agricole della tradizione brianzola. Nell’area del vigneto sarà presente un percorso espositivo in cui verranno messe in mostra opere d’arte create da giovani creativi locali; le opere verranno selezionate tra quelle proposte durante gli eventi del progetto Will Be. Durante la serata nel vigneto si vuole proporre una riscoperta dell’arte sotto un punto di vista meno figurativo. Sarà quindi presente un poeta che racconterà la sua esperienza e leggera alcuni dei suoi scritti, chiameremo dei gruppi musicali che suoneranno in acustico e sarà presente una ballerina di danza moderna; inoltre verrà data voce ai ragazzi che gestiscono il vigneto che presenteranno le tecniche lavorative e la loro esperienza agricola.

Il progetto rappresenta una contaminazione tra i vari settori artistico-culturali e una possibilità di confronto tra le differenti discipline, un’opportunità per tutti di arricchirsi di nuovi valori.

05

06

07

08

04

03

02

01

WINEYARD 2K13

  • Categories →
  • EVENTS
 
 
Back to top